E' partito Animal Tour di Eunice Lelli

06.09.2024

E' stato bellissimo vedere la terrazza della Biblioteca Civica "Vincenzo Bindi" gremita di persone venute ad accogliere ed ascoltare le nuove storie della nostra Eunice Lelli.

Una grande emozione per l'autrice che tanta passione mette in tutto quello che fa ed anche per noi dell'Associazione Quid che accompagnamo in questo tour Eunice, associata e componente del direttivo.

La giornalista Azzurra Marcozzi che ha interagito con Eunice, ha saputo dare il giusto risalto alle storie che vengono raccontate in Animal Tour. Le storie di questo libro sono un viaggio in giro per il mondo che raccontano esperienze vissute da molte specie di animali che, è facile intuire, si riferiscono a condotte, a gesti e, talvolta, alle cattive abitudini di noi umani.

La domanda iniziale "Umano a chi?"  posta da Azzurra - che riprende il titolo della prima raccolta di racconti scritta dalla Lelli - è stata davvero calzante e ha dato il via ad una serata piena di riflessioni, di aneddoti e di osservazioni. E' stato un dialogo tra due anime sensibili seguito con attenzione da tutto il pubblico presente.

Le letture a cura di Rita Chiappini si sono rivolte ad argomenti sentiti ed importanti: la prima ad un racconto dal titolo Il viaggio più bello che parla di solidarietà tra animali, una solidarietà sana e salvifica; la seconda, ci riguarda molto da vicino, perchè Eunice ha voluto rappresentare in Qualcosa in più l'unione, la complicità e il divertimento che la lettura ha generato e continua a generare.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti alla serata e un doveroso Grazie va rivolto al Direttore Dott. Sirio Maria Pomante per la disponibilità ed a tutto il personale della Biblioteca Civica Vincenzo Bindi per l'aiuto e il sostegno davvero preziosi.

Bisogna sempre bene operare per la cultura nella nostra Città.

Eunice Lelli, di Giulianova, è una operatrice socio sanitaria e fa parte del Direttivo di Quid. E' una lettrice forte e dispensatrice di consigli letterari, sui suoi social ed anche per la nostra rubrica Pillole di Libri.

Il libro che abbiamo presentato è Animal Tour, Storie di viaggi bestiali pubblicato dalla Infinito Edizioni. Ha pubblicato lo scorso anno, con la stessa casa editrice, Animale a chi? Storie di ali, zampe e altre meraviglie e i racconti dal titolo Rapsodia in carta e inchiostro inclusi nell'e-book Il Prima e Il Dopo e I nostri eroi incluso nell'e-book dal titolo Vicini e Lontani, editi entrambi nel 2020.

Ultimi post nel nostro blog

Scopri per primo le novità!

Perché è una delle più antiche costituzioni del mondo che in molti non conosciamo. Già nel 1200 la Carta Manden faceva propri quelli che chiamiamo Diritti Umani, concepiti nell'Africa mandinga e tramandati oralmente.

Perchè è una storia che parte da un presupposto quasi banale, legato ad un ricordo che riporta il narratore alla sua infanzia: il sapore di una buonissima currywurst che usava mangiare ad un chiosco ad Amburgo. E poi prende una piega che banale non è affatto, perchè racconta la Storia di una città, Amburgo appunto, alla fine di...