Peppe Millanta, Vinpeel degli orizzonti e Cronache da Dinterbild 

23.08.2023

Iniziamo con il ringraziare Fabio Di Marco della Libreria La Cura di Roseto degli Abruzzi che ci ha voluto coinvolgere in questo appuntamento con Peppe Millanta.

Ieri sera (22 agosto) al Lido Mediterraneo di Roseto degli Abruzzi abbiamo assistito ad una presentazione davvero interessante e divertente che ha spaziato tra i personaggi fantastici dei libri di Millanta (Cronache da Dinterbild e Vinpeel degli orizzonti) fino ad arrivare alla sua musica, alla sua chitarra ed alla sua voce.

Emanuele Pompilii che ha curato la presentazione, ha saputo far raccontare a Millanta le storie dei personaggi che troviamo nei due libri, portandoci così a capire qual è lo spirito che le muove e le accomuna. Anche le letture, interpretate dal Circolo Letture ad Alta Voce di Roseto degli Abruzzi ci hanno accompagnato nell'atmosfera di Dinterbild.

Cronache di Dinterbild, pubblicato da Neo. edizioni a maggio di quest'anno, è lo sprequel di Vinpeel degli Orizzonti. Sprequel termine inventato da Millanta (ovviamente) indica vicende anteriori e posteriori del libro precedente che allargano le storie, mostrano ed approfondiscono ancora di più. 

Abbiamo conosciuto un personaggio davvero coinvolgente, che sa farsi ascoltare sia per le storie che per le canzoni. Uno scrittore che stiamo amando leggere (quasi tutte e tutti gli iscritti di Quid hanno già in mano i suoi libri).

Per sapere di più di Peppe Millanta vi inseriamo qui il link che accompagna alla biografia sul suo sito, tutta da leggere come un romanzo. 

Chissà che non ci rivedremo molto presto!

Intanto leggete Vinpeel e gli Orizzonti e Cronache da Dinterbild perchè portano fortuna (un anno, sei mesi per ciascuno!).



ultimi articoli sul sito

© 2023 Quid, Associazione Culturale, Giulianova
tutto il resto è noia!
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!